In Energy Intelligence si incontrano competenze energetiche (kWh) e informatiche/elettroniche (bit) per offrire:
Governiamo i processi di controllo dell’energia secondo i nuovi paradigmi della sostenibilità, dell’efficienza e delle fonti rinnovabili.
Crediamo nello sviluppo sostenibile e nell’efficienza energetica.
Energy Intelligence è nata dalla convergenza di competenze informatiche (bit) ed energetiche (kW) che si sono incontrate nel 2009 al momento della progettazione di un laboratorio sperimentale sulle tecnologie del fotovoltaico a Fiorano Modenese.
I nuovi paradigmi energetici richiedono sistemi di gestione delle informazioni. Con Energy Intelligence Platform Software il valore dei flussi informativi sulle energie diventa leva di gestione e ottimizzazione.
La disponibilità di microsensori, reti ultra-broadband e calcolo distribuito permette reti informative che gestiscono fenomeni complessi con dati reali in tempo reale. È nel nostro DNA: coniugare tecnologia digitale e gestione dell’energia (bit + kW).
Nella sede centrale sono operative la Control Room, il Centro Assistenza & Telecontrollo, i team di ingegneri e data analyst: qui monitoriamo gli impianti, analizziamo i dati e coordiniamo gli interventi O&M.
99 Mln
migliaia di bit database Energy Intelligence
830
MW potenza impianti gestiti
1523
impianti
75
province
7385
ticket gestiti
1560
valore asset FV in mln euro