Fatturazione elettronica GSE Legge di Bilancio 2018

Fatturazione elettronica GSE – Legge di Bilancio 2018

Premesso che già dal 31 marzo 2015 tutti i soggetti che fatturano al GSE hanno adottato la Fatturazione elettronica in quanto obbligatoria per le Pubbliche amministrazioni, a partire dal 01/01/2019, come previsto dalla Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 (cd. Legge di Bilancio 2018) è stato introdotto l’obbligo di Fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate tra tutti i soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia, ai fini IVA.
L’emissione delle fatture tra i soggetti interessati dovrà quindi avvenire esclusivamente tramite il Sistema di Interscambio (SDI).

Per questo motivo, tutti i clienti che hanno rapporti con il GSE dovranno comunicare il proprio indirizzo PEC o il proprio Codice destinatario al quale il GSE recapiterà le fatture passive a loro intestate (news GSE del 30/11/2018 “fatturazione elettronica tra privati – legge 27 dicembre 2017 n.205”).

CASE HISTORIES

L’esperienza accumulata si traduce in soluzioni concrete. In questa sezione dedicata ai case studies, Energy Intelligence vi mostra come abbiamo risposto con successo alle specifiche esigenze di diverse tipologie di clienti, trasformando le loro necessità energetiche in opportunità di efficienza e innovazione. Scoprite i nostri progetti e i risultati ottenuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA SU Fatturazione elettronica GSE

I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.