Bando Regione ER

Nuova call per il Bando Fondo Energia Regione Emilia Romagna.
La presentazione delle domande è possibile dal 13 settembre alle ore 11 fino al 15 novembre alle ore 16.

Il Bando si rivolge alle imprese (PMI e Grandi Imprese) con sede produttiva in Emilia Romagna ed offre uno strumento di Finanza Agevolata a Compartecipazione Privata pensato per interventi di Green Economy.

È possibile richiedere finanziamenti fino a € 750.000 per 96 mesi a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso e per il 30% a un tasso convenzionato con gli istituti di credito. 

I progetti agevolabili sono quelli volti a:

  • migliorare l’efficienza energetica e ridurre i gas climalteranti;
  • produrre energia da fonti rinnovabili, esclusivamente per autoconsumo, nonché gli impianti di cogenerazione ad alto rendimento, ai sensi della Direttiva 2012/27/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Il Fondo concede, inoltre, un contributo a fondo perduto che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.

L’importo massimo del contributo a fondo perduto non potrà superare il 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso.

Per maggiori informazioni e per presentare la domanda onlinehttps://fondoenergia.artigiancredito.it/

CASE HISTORIES

L’esperienza accumulata si traduce in soluzioni concrete. In questa sezione dedicata ai case studies, Energy Intelligence vi mostra come abbiamo risposto con successo alle specifiche esigenze di diverse tipologie di clienti, trasformando le loro necessità energetiche in opportunità di efficienza e innovazione. Scoprite i nostri progetti e i risultati ottenuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA SU Fondo Energia 2021

I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.